La persona coraggiosa è spesso confusa con la persona stupida perchè, anche quando l'aria di sconfitta aleggia nell'aria lui non demorde e tenta. stringe i denti, rimbocca le maniche e non smette di lottare.
La persona coraggiosa non è chi non ha paura ma chi sa di averne e convive con esse.
Chi guarda la vita e i suoi ostacoli e dopo un profondo respiro va avanti per la sua strada affrontando quanto gli si propone davanti, sia un lutto che una delusione su una cosa in cui sperava.
La persona coraggiosa è colei che, ben sapendo di non avere una particolare dote si mette d'impegno per non apparire proprio così impedito; Chi imbraccia uno strumento a lui estraneo e dopo aver fatto una serie di prove
ce la mette tutta per far uscire un'orecchiabile melodia. CHi , impugnando una matita, comincia a dar vita ai suoi schizzi mentali e, per quanto non condivida la mano da disegnatore non si scosta molto dalla rappresentazione
quanto meno elementare, di ciò che vuol davvero rappresentare.
La persona coraggiosa è quella che guarda la persona che ama negli occhi , e , anche se non riesce a dichiararsi, lo dimostra con le piccole cose, carezze, abbracci, piccoli regali, frasi mascherate; Anche se non gli viene bene di essere sfrontato sui suoi sentimenti
e, per quanto non conosca vergogna non riesce a dichiararsi.... Ci prova comunque, senza gettar l'occasione.
La persona coraggiosa è quella che guarda la persona con cui vuole interagire e gli dice le cose come per lui stanno, ben sapendo che questo può comportare litigi e incomprensioni ma da esperienza sa, che mascherare un pensiero, porta a risultati ben peggiori.
La persona coraggiosa è quella che, senza organizzare nulla prende la propria auto, i propri amici e parte, disinteressato dei chilometri che deve fare, degli imprevisti che incontra, delle particolarità di cui doveva tenere conto. il coraggio di vivere la vita istante dopo istante senza limitarsi a visionare una immaginaria " tabella di marcia" non è da tutti.
L'uomo medio parte in vacanza organizzando, prenotando, dividendo la giornata e gli impegni previsti e la data del ritorno. La persona coraggiosa parte senza sapere dove si fermerà, alloggerà in un ostello che presenta una camera libera e vivrà le particolarità della zona che ha "scelto"... E quando è stufo o quando i soldi scarseggiano può scegliere se trovare un modo per raccimolare soldi oppure tornare al nido.
La persona coraggiosa è quella che non ha paura di mostrarsi alla gente per come è,. impaurito, triste, deluso, felice. Lui è così, senza particolari maschere, senza bisogno di sorridere sforzatamente. Non ha paura di apparire musone agli occhi di terzi, non ha paura di risultare simpatico o meno, non da peso al giudizio altrui; La persona coraggiosa infatti non ascolta la gente,
nemmeno quella con cui lui condivide momenti intimi. Ascolta solo se stesso, si confida, cerca soluzioni, sente tutti ma ascolta solo la sua mente...
La persona coraggiosa sa che la gente tende a cambiarlo ma sa anche che non è giusto scomodarsi per altri visto che la persona con cui condividiamo tutta la vita siamo noi stessi ed è giusto essere come noi vogliamo.
La persona coraggiosa guarda la montagna di problemi,si ferma a fumare una sigaretta e poi con un piccone in mano cerca di scavare un tunnel per oltrepassarli, oppure cerca la scalata e gradino per gradino, prima della cima, cerca di diminuire l'altezza dei problemi stessi risolvendoli.
La persona coraggiosa riesce a donare un sorriso a chiunque, risultando a tratti inappropriato ma considera la vita come un enorme parco giochi dove ridere è essenziale per sopravvivere.
La persona coraggiosa guarda la persona che ama, che però non corrisponde, ma non l'abbandona in cerca di una scopata qualsiasi, si prefissa l'obbiettivo di farla stare bene, di vederla serena e di donarle il cuore quante più volte serve per dimostrare quel che per lui è essenziale.
La persona coraggiosa non si chiude in una campana di vetro per non essere ferito, anzi, si fa ferire, si guarda attorno, leccandosi le ferite e ricomincia a fare quel che faceva senza troppi problemi
La persona coraggiosa mantiene le sue idee, per quanto esse non siano condivise. Sa chiedere scusa e non rinnega la possibilità di imparare sempre cose nuove.
La persona coraggiosa ha sempre qualcosa da dire, non sta mai in disparte lasciando che le convinzioni, per lui false, possano divulgarsi.
La persona coraggiosa ama senza ritegno, senza capire che bisogna avere un limite per non cadere a terra. Scollega il cervello e lascia lavorare il cuore in tutte le sue azioni e le sue frasi. Dal momento che il cervello riprende un poco del suo dominio può essere certo di non amare più come prima perchè riflettere sul fare o non fare una cosa porta a non farla.
La persona coraggiosa non si pone mai limiti. Non ha bisogno di sentirsi dire che oltre una certa soglia è meglio non andare perchè è la prima cosa che farà per allargare i suoi orizzonti. Non ha bisogno di maestri di vita che cercano di impedirgli l'errore. Deve sbatterci la testa da solo e spesso o si rompe la testa o il muro ma prima che qualcosa si rompa... non demorde.
La persona coraggiosa guarda il cielo e non ha paura di sognare. Fissa le nuvole sognando di addormentarsi sopra, fissa la luna dedicandole canti d'amore e guarda le stelle nella speranza che qualche creatura incantata si mostri per fargli compagnia nelle notti di solitudine.
La persona coraggiosa non ha paura di mettere in dubbio false credenze popolari e mondiali, quali per esempio la religione, ma lotta con tutto se stesso per cercare in un modo o nell'altro prove della veridicità delle sue parole anche se esse son difficili da provare.
La persona coraggiosa sente ogni bisbiglio di parole velenose dedicategli, fa finta di nulla per un pò e quando il vigliacco non se l'aspetta lo affronta sulle sue parole, spesso smentite, che il coraggioso gli rinfaccia. Non per aver modo di attaccar briga ,ma per far capire che le cose vanno dette guardando negli occhi il diretto interessato.
La persona coraggiosa non sente differenze di etnia, sessualità o fisicità. L'unica differenza sostanziale che riconosce è quella caratteriale. infatti l'uomo non ha colore, non ha sesso, ha solo un carattere diverso che può essere compatibile o meno.
La persona coraggiosa si lascia guidare dal suo istinto per la maggior parte dei casi che la vita gli propone. Non si sofferma a pensare ai pro e i contro, si lascia cadere sullo scivolo dell'istinto sperando di arrivare alla meta prefissa. A volte sbaglia strada. Altre raggiunge con successo l'obbiettivo.
Tutto sta nelle precedente esperienze, negli errori commessi in passato che gli danno appunto la possibilità di avere un margine o piccolo o grande della riuscita del suo progetto di qualunque entità si tratti:amicizia, lavoro, rapporti generici, hobby, decisioni importanti.
La persona coraggiosa è quella dalla mente confusa, con mille pensieri, mille domande e poche risposte utili. Il Coraggioso legge i suoi pensieri, cerca ( quasi sempre inutilmente) di dargli un ordine e cerca anche di realizzarli o evitarli a seconda dell'entità.
La persona coraggiosa è quella che sa ancora sognare, che non si vergogna di nulla ma si imbarazza di tanto in tanto. E' quella che fantastica continuamente anche nei momenti meno opportuni e una questo dono a suo vantaggio.
La persona coraggiosa è un'artista di qualsiasi entità che riesce a trasmettere le proprie emozioni e i propri desideri e sentimenti nella sua arte, che essa sia fotografia, pittura, scrittura, scultura, musica.
La persona coraggiosa è quella che pensa una cosa, una singola cosa e ne fa centomila lamentandosi con il tempo perchè non ne ha mai abbastanza.
La persona coraggiosa è colei che non lascia mai le proprie cose a metà.; Uno scalatore infatti non si ferma a metà tragitto per poi tornare giù. SPera di raggiungere la cima della montagna, per quanto essa sia ripida e tortuosa e piantare la propria bandiera.
La persona coraggiosa non si lascia prendere totalmente dallo sconforto, anche se le cose continuano ad andar male e si abbatte spesso e sovente, trova sempre il modo di sorridere e andare avanti...
La persona coraggiosa, si può dire infine che è quella che vive e non ha paura della vita... anche se essa spesso è una lurida figlia di puttana che ti mette costantemente alla prova.
benvenuti
Questo è un sentiero senza direzione..
State intraprendendo una via malata di pensieri affollati, incoerenti e folli.
Questa è una landa desolata di emozioni caotiche , cime
innevate di gioia e felicità e fondali marini di tristezza e
dolore struggente.
Questo è un loco in cui le emozioni governano la vita e
vengono vissute a 360°,
Qui si scollega il cervello e la ragione e si passa il
microfono al cuore per farlo urlare.
"Awen Folk Jam" vi da il benvenuto... che l'ispirazione
druidica vi possa avvolgere... che il potere folkloristico
vi possa donar spensieratezza.
State intraprendendo una via malata di pensieri affollati, incoerenti e folli.
Questa è una landa desolata di emozioni caotiche , cime
innevate di gioia e felicità e fondali marini di tristezza e
dolore struggente.
Questo è un loco in cui le emozioni governano la vita e
vengono vissute a 360°,
Qui si scollega il cervello e la ragione e si passa il
microfono al cuore per farlo urlare.
"Awen Folk Jam" vi da il benvenuto... che l'ispirazione
druidica vi possa avvolgere... che il potere folkloristico
vi possa donar spensieratezza.
Nessun commento:
Posta un commento